L’Hotel San Marco al Passo San Pellegrino è la scelta ideale per la tua vacanza family-friendly in estate. Esci dall’hotel e intraprendi subito spettacolari sentieri, dai più facili adatti a famiglie con bambini e passeggini alle escursioni più impegnative per appassionati della montagna.
In estate, il nostro hotel è circondato da distese di verdi prati, boschi profumati, limpidi ruscelli e incantevoli laghetti alpini.
Contattaci per scoprire tutte le meravigliose sorprese che il Passo San Pellegrino e l’Hotel San Marco ti hanno riservato per la tua vacanza estiva.
Laghetto del Passo San Pellegrino: è un laghetto incantevole, sembra uscito da una favola, il luogo ideale dove trascorrere momenti felici in famiglia. È situato a pochi passi dall'Hotel San Marco.
Conca di Fuciade: un vero paradiso e facilmente raggiungibile, adatto alle famiglie con bimbi piccoli. Immediatamente dopo aver scollinato si prende una strada sulla sinistra che porta al Rifugio Miralago. È una passeggiata per lo più pianeggiante intervallata da brevi salite. Tempo di percorrenza circa un'ora. Possibilità di mangiare al famoso Rifugio Fuciade, uno dei migliori ristoranti della valle.
Seggiovia "Costabella": la seggiovia parte dall'hotel e raggiunge in pochi minuti i pascoli meravigliosi da cui si possono vedere le marmotte che spuntano tra i sassi: i bambini potranno sfogare la loro energia su questi prati verdissimi, respirando aria pulita. In seguito si può raggiungere il Rifugio Paradiso dove potrete ammirare dalla terrazza il panorama delle Dolomiti.
Scegliere l'Hotel San Marco al Passo San Pellegrino significa trovarsi già nel posto migliore per la partenza per le vostre escursioni.
La seggiovia Costabella abbrevia il tempo di percorrenza per raggiungere il Rifugio Passo Selle: si segue il sentiero 604 e in un'oretta di cammino su sentiero sterrato si raggiunge il Rifugio in cui è possibile pranzare. Da qui avrete numerose possibilità per proseguire ulteriormente l'escursione.
Vi proponiamo un'altra escursione molto panoramica ma non particolarmente difficile al Col Margherita dove è possibile utilizzare la funivia per abbreviare il tempo di percorrenza: si seguono le indicazioni "Alta via Mariotta" e poi per "Forcella Juribrutto" infine "Malga Vallazza". Merita per il panorama unico!
L'Hotel San Marco è indubbiamente il miglior punto di partenza per affrontare alcune tra le più belle vie ferrate della Val di Fassa.
Via ferrata Bepi Zac, dove si svolsero combattimenti della Prima Guerra Mondiale: dal Rifugio Passo Selle si segue il segnavia 637. Vi consigliamo di visitare i numerosissimi tunnel della guerra solo se muniti di caschetto con frontale. Si arriva infine alla Forcella del Ciadin. Da qui si può scendere al Passo San Pellegrino o proseguire per il secondo tratto di ferrata, più impegnativo di quello precedente.
Via ferrata del Gronton a Moena - Lusia: è una ferrata relativamente semplice, attrezzata solo per brevi tratti. Richiede piede sicuro e assenza di vertigini per la presenza di tratti di sentiero "insidiosi" e privi di fune di sicurezza. Attenzione, vi sconsigliamo di affrontarla in compagnia dei bambini.
L'Azienda per il Turismo della Val di Fassa organizza un ricco programma di attività per i possessori della card. Si può scegliere tra:
Partecipare a queste iniziative è gratuito. Basta richiedere in hotel la Val di Fassa Card e scaricare l'App Mio Trentino.
Qualora le escursioni implichino l’utilizzo di navette o di impianti di risalita, il costo è a carico dei partecipanti. Gli spostamenti fino al punto di partenza della gita sono da effettuarsi con mezzi propri.
Per maggiori informazioni: Val di Fassa Guest Card 2024
Presso le casse degli impianti di risalita, sarà possibile acquistare la tessera Panorama Pass 2024.
Ci sono 3 tariffe:
I bambini nati dopo il 01.01.2016 viaggiano gratis (rapporto 1:1).
Per maggiori informazioni: Panorama Pass 2024